Casa Barabaru - Thinadoo

la Tua isola di sogno

Casa Barabaru si trova nell'isola di Thinadhoo, nell’atollo di Felidhoo-Vaavu.

Thinadhoo è una piccola isola popolata solo in parte da alcune famiglie di Maldiviani, e per il resto totalmente selvaggia. L’isola è completamente circondata da una barriera corallina incontaminata ricca di coralli e di pesce di ogni tipo, e da bellissime spiagge deserte di finissima sabbia bianca.

Deserta per il 75% della superficie, Thinadhoo è probabilmente l'isola più scarsamente popolata delle Maldive, dove vivono circa 30 abitanti. Dista un'ora e mezzo di navigazione dalla capitale Malè.

Nel pieno rispetto delle usanze della gente maldiviana che vive sull'isola, durante il soggiorno a Casa Barabaru bisogna rispettare alcune regole: no alcool e carne di maiale, no topless, no immagini sacre, no riviste con nudi, no droghe, no raccolta coralli e, per le ospiti femminili, è importantissimo ricordare che nella parte dell’isola dove si vive a contatto con la popolazione locale bisogna tenere una abbigliamento consono (spalle, pancia e ginocchia coperte). E possibile invece stare tranquillamente in costume da bagno nella parte dell’isola con la spiaggia riservata agli ospiti. Sono assolutamente vietate le bevande alcoliche.