Casa Barabaru - faq

le risposte a tutte le vostre domande

Se avete qualche dubbio riguardo alla vostra permanenza a Casa Barabaru non esitate a contattarci, potete nel frattempo vedere se la vostra domanda è presente tra le nostre faq:

  • Crema solare protezione 50, doposole, repellente per le zanzare tigre (nel caso in cui piovesse purtroppo durante la giornata si possono trovare delle zanzare) , attrezzatura snorkeling - maschera, boccaglio e pinne – (OBBLIGATORI DURANTE LO SNORKELLING) , ciabatte e possibilmente ciabattine da scoglio nel caso in cui in alcune isole ci fossero del coralli
  • medicinali (alle Maldive purtroppo la sanità non è delle migliori e le forniture farmaceutiche sono absolete rispetto alle nostre)
  • occhiali da sole molto scuri, cappellini o bandane e qualsiasi altra cosa possa aiutare a proteggere un po' dalla luce intensissima che c'è in alcune ore

La zona ristorante è dotata di wi-fi. E' possibile sfruttarlo per mail, whatsapp ecc. Non è possibile utilizzare il wi-fi per effettuare download, guardare e scaricare video, videochiamate ed effettuare operazioni pesanti per la linea, diversamente si rischia di bloccare il servizio per tutti.

Se si hanno queste necessità o si ha necessità di avere una connesione internet in camera è possibile acquistare una sim di una compagnia telefonica maldiviana presso i negozi in aeroporto a Male.

Essendo le Maldive un paese musulmano cerchiamo di essere rispettosi nei confronti della popolazione e della cultura locale. Nelle zone abitate chiediamo la cortesia di indossare indumenti che coprano spalle, pancia e metà coscia per le donne e gli uomini non potranno stare a petto nudo.

Casa Barabaru non è dotata di miniclub o animazione per i bambini. La vacanza però è più che appropriata anche ai più piccoli: abbiamo uno staff che li supporterà in tutto, dalla pesca ai primi approcci con lo snorkelling. I bambini si ritroveranno proiettati in una realtà ricca di natura incontaminata ed un mare sempre privo di onde o di zone profonde e pericolose.

Purtroppo, come in Italia, anche alle Maldive non è più possibile prevedere il clima e le perturbazioni.
Rispetto ad un decennio fa il periodo dei monsoni non è più definito e chiaro, pertanto non ci sentiamo di sconsigliare alcuni periodi rispetto ad altri.

Presso la nostra struttura vengono organizzate escursioni su base giornaliera. Vi troverete quindi ogni giorno in isole diverse, ad esplorare diverse barriere coralline e spiagge bianche. Proverete inoltre la vera pesca maldiviana con il supporto di veri pescatori dell’isola!

Tutte le escursioni sono incluse nel prezzo indicato nel preventivo, nessuna spesa extra! Il programma per il giorno successivo vi verrà comunicato durante la cena!

Le camere sono fornite di:

  • Aria condizionata e ventola a soffitto
  • Adattatori per le prese di corrente
  • Phon
  • Minibar (bevande incluse nel pacchetto pagato)
  • Asciugamani per la spiaggia
  • Asciugamani per il bagno: per i cambi degli asciugamani lasciarli sul pavimento in orari vicini a quelli stabiliti per le pulizia, i ragazzi provvederanno a sostituirli con quelli puliti
  • Antizanzara: il prodotto utilizzato per allontanare le zanzare dalla camera è assolutamente atossico, si può utilizzare senza rischi anche di notte. Consigliamo di tenere quanto più possibile le porte e le finestre chiuse, così che non entrino questi fastidiosi insetti, i ragazzi addetti alle pulizie si preoccuperanno di areare le vostre camere.
  • Chiavi della camera: necessarie nel momento in cui si lascia la camera; per chiuderla basta premere il tasto sulla maniglia interna e trascinarsi la porta alle spalle.

Le camere vengono pulite due volte al giorno: al mattino in seguito alla vostra uscita per le escursioni e nel momento della cena.

ATTENZIONE: l’acqua corrente non è potabile! Meglio non ingerirla, ma è idonea per lavarsi i denti

Nessun animale pericoloso, l’unico fastidio potrebbe essere causato dalle zanzare nei periodi più piovosi. Per quanto riguarda i pericoli durante lo snorkeling siamo sicuri che se si seguono le indicazioni date dallo staff (non toccare mai nulla, non raccogliere cose dal reef…) non correrete alcun pericolo.

Siamo organizzati per poter assecondare le esigenze di chiunque.
E’ fondamentale comunicare tutto in sede di prenotazione, così da darci il tempo di fare la spesa idonea alle vostre necessità. La cucina è di tipo internazionale con influenze italiane e maldiviane. Il cibo non è piccante, se non su richiesta e non particolarmente speziato.

Il nostro staff parla italiano, quindi non avrete alcuna problematica. Inoltre nei periodi di alta stagione troverete anche dello staff italiano.

Salvo comunicazioni particolari, (leggete sempre bene le indicazioni dei tour operator) alla vostra uscita dall’aeroporto troverete un ragazzo del nostro staff pronto ad accogliervi. Si renderà riconoscibile grazie ad un cartello con il nome della nostra struttura, recatevi da lui con i vostri documenti. Vi accompagnerà inoltre nel luogo dal quale partirà il motoscafo che vi porterà a Thinadhoo.

Sull’isola di Thinadhoo è presente un’infermeria per le medicazioni e per il primo soccorso. Sull’isola affianco, a 3 minuti di distanza, c’è l’ospedale più grande dell’atollo nel caso in cui ci fosse necessità di radiografie o di supporto più consistente.

Noi non consigliamo, nel caso in cui non si abbia intenzione di fare tanto shopping, di cambiare dei dollari. Potete pagare i 3 $  al giorno di tasse anche in euro ed il cambio ad oggi è così minimo che le spese bancarie sono spesso più alte della perdita sul cambio euro/dollaro.

Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere di sei mesi.
Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare nel Paese, é necessario il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento sul sito della Farnesina