Barabaru

Barabaru

Thinadhoo

L’isola di Thinadhoo è deserta per il 75% e per il rimanente 25% è abitata, ma come popolazione ci sono circa 30/50 abitanti , durante l’anno molti si trasferiscono in capitale per lavoro o per studio. Sull’isola è presente la scuola, due piccoli negozi dove si possono trovare generi alimentari e di prime necessità ed un negozio di souvenir. La popolazione maschile dell’isola è composta principalmente da falegnami, muratori, pescatori ed artigiani e quella femminile da ottime cuoche .

Barabaru

Casa Barabaru nasce dall’esperienza di Mongi e di sua moglie Elisa nei resort maldiviani e dal desiderio di Monica e Luca, di dare la possibilità a chi ama esperienze nuove, di vivere le isole maldiviane in modo alternativo all’insegna della vera vacanza equo-solidale. Questo ultimo è un aspetto importante da segnalare considerato che la popolazione locale rimasta sull’isola è penalizzata dalle diverse spese che devono sostenere (in particolar modo elettricità) non essendoci fonti dirette di reddito presenti come su altre isole, vedi Keyodhoo, Felidhoo e Fulidhoo,  isole vicine, dove c’è anche più popolazione.

Casa Barabaru

La nostra accogliente guest house è composta da due camere indipendenti che s’affacciano sul mare, ed altre due camere indipendenti interne con giardino privato, tutte con bagno all’italiana dotate di phon, aria condizionata, acqua calda, frigo-bar,veranda e cellulare per comunicare con il personale e da una reception con zona bar e postazione internet  dove inviare e-mail.

Il pavimento del ristorante in finissima sabbia naturale Vi farà apprezzare la vera libertà potendo rimanere scalzi.

Attivita’ a Thinadhoo

  • Pesca: si può praticare qualsiasi tipo di pesca .
  • Escursioni nella capitale dell’atollo: per fare shopping nei negozi tipici maldiviani dove acquistare bellissini souvenir.
  • Escursioni su isole deserte e lingue di sabbia: per assaporare la vita da veri naufraghi con pranzo al sacco.
  • Snorkeling sulla barriera corallina accompagnati sempre da una barca e dal personale di Casa Barabaru.
  • E’ presente cucina maldiviana come pure quella internazionale, oltre alla possibilità di cucinare il frutto delle vs. battute di pesca.
  • Relax in spiaggia o immersi nel verde dell’isola con bevande gratuite a qualsiasi ora del giorno.
  • Sport: vere sfide Maldive contro Ospiti Casa Barabaru sia a beach volley , calcetto e bocce.

Vacanze a Barabaru

Vivere una vacanza presso Casa  Barabaru vuol dire anche essere ospiti della comunità maldiviana di Thinadhoo, che Vi accoglierà e Vi farà entrare nella magica atmosfera locale coccolandoVi ed esaudendo ogni Vostro desiderio. La Vostra giornata la organizzerete Voi come meglio desiderate, a partire dal Vostro risveglio fino al momento del dopo cena, tutto lo staff è a Vostra completa disposizione con l’unico fine di farVi vivere una vacanza indimenticabile .

Desideriamo solo ricordarVi che nel pieno rispetto di chi Vi ospita, è necessario seguire alcune regole:
no alcool, no nudi, no droghe, no raccolta coralli, no carne di maiale e per le ospiti femminili è importantissimo ricordare che nella parte dell’isola dove si vive a contatto con la popolazione locale e nelle spiagge non dedicate ai turisti bisogna tenere una abbigliamento consono (spalle, pancia e ginocchia coperte).